NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri "Renzi mi aveva assicurato nomina a Ministro"

     

    Gratteri "Renzi mi aveva assicurato nomina a Ministro"

    03 apr 14 Il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, è stato intervistato dal vicedirettore di Panorama, Maurizio Tortorella, nell'ambito dell'iniziativa "Panorama d'Italia", in corso a Reggio Calabria su iniziativa del settimanale della Mondadori. Gratteri ha detto di "aver avuto rassicurazioni da Matteo Renzi - è scritto in una nota - di essere chiamato a fare il ministro della Giustizia fino alle 16,15 del pomeriggio del giorno dell'annuncio della composizione del governo". "Poi non so - ha detto Gratteri - cos'è successo, lo sapete forse meglio voi", ha aggiunto rivolgendosi ai giornalisti. "Se Renzi mi ha proposto di fare il ministro è perché sapeva cosa avevo in mente di fare ed a quale rischio andava incontro. Avevo un programma che non era segreto, si trattava di cambiare le regole d'ingaggio, di smontare ciò che non funziona". Gratteri ha ribadito l'importanza di una rifondazione del sistema giudiziario italiano: "Se fossero aziende private - ha detto il magistrato - i tribunali sarebbero già falliti, la giustizia è un sistema fallimentare. Se i cittadini aspettano dieci anni per una sentenza civile, è segno che il sistema non funziona. E se nel processo penale l'informatizzazione è vicina allo zero, anche. Se avessi fatto il ministro avrei cambiato le regole d'ingaggio, che non funzionano più"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore