NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esposto dei cittadini alle Procure su qialità acqua Alaco

     

     

    Esposto dei cittadini alle Procure su qialità acqua Alaco

    02 apr 14 Un esposto per chiedere di accertare l'effettiva qualità dell'acqua pubblica distribuita ai cittadini, in particolare di quella dell'impianto dell'Alaco, è stato presentato dal comitato "Compresi gli ultimi" alle Procure di Vibo Valentia, Reggio Calabria, Catanzaro e Palmi. Nell'esposto si chiede anche di verificare che le analisi di controllo effettuate dalle Asp competenti siano svolte nel rispetto di tutte le caratteristiche e parametri analitici che la Legge esige per l'attribuzione dei requisiti di potabilità, ovvero di pulizia e salubrità. In più, il comitato chiede di obbligare le autorità preposte alla tutela della salute a segnalare con la massima diffusione e senza reticenze i pericoli derivanti dall'uso domestico dell'acqua pubblica e di obbligare, allo stesso tempo, i sindaci dei comuni serviti dall'Alaco ad emettere ordinanze cautelative per tutelare la salute della popolazione. L'ultima richiesta si riferisce all'accertamento delle responsabilità e di eventuali comportamenti omissivi, dolosi o premeditati intesi a nascondere o minimizzare la presenza di sostanze inquinanti nell'acqua al fine di renderla "potabile" sulla carta, e a perseguire i responsabili.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore