NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al porto di Gioia in arrivo le grandi navi della Maersk

     

     

    Al porto di Gioia in arrivo le grandi navi della Maersk

    29 ott 13 E' stata finalizzata alle valutazioni di sicurezza propedeutiche all'arrivo delle grandi navi Maersk, di oltre 400 metri di lunghezza e 56 di larghezza, capaci di trasportare fino a 18.000 teu, la riunione operativa svoltasi nella Capitaneria di Porto di Gioia Tauro su richiesta della compagnia danese. Alla riunione hanno partecipato il responsabile per il Mediterraneo della Maersk, Manuel Guerrero, il comandante della Capitaneria di Porto Davide Barbagiovanni Minciullo, il tenente di vascello Domenico Ferraro e lo staff della sezione tecnica della Capitaneria, il responsabile dell'area tecnica dell'Autorità Portuale Saverio Spadafora, il direttore generale del teminal Mct Carmine Crudo e i responsabili dei servizi tecnico nautici, di piloti, ormeggiatori e rimorchiatori. In particolare, sono stati analizzati gli aspetti tecnico-nautici e infrastrutturali necessari per consentire le valutazioni di idoneità dello scalo gioiese per il possibile attracco delle nuove unità navali. A favore del porto di Gioia Tauro sono stati evidenziati, nel corso dell'incontro, elementi come il rilevante impegno dell'Autorità portuale a proseguire l'opera di miglioramento delle strutture e di manutenzione dei fondali; le capacità operative assicurate dal terminal e la comprovata professionalità dei piloti, dei rimorchiatori e degli ormeggiatori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore