NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Venerdì 18 sciopero addetti pulizie FdC Cosenza e Castrovillari

     

     

    Venerdì 18 sciopero addetti pulizie FdC Cosenza e Castrovillari

    17 ott 13 Domani sciopero dei dipendenti della Se.Gi. e Gestione Servizi Integrati, addetti alle pulizie per conto delle Ferrovie della Calabria a Cosenza e Castrovillari. A proclamarlo sono la Filcams-Cgil e la Uiltucs-Uil. ''Sistematicamente ogni 5/6 mesi - sostengono Alessandro Calabrese della Uiltucs Uil di Cosenza e Vincenzo Laurito della Filcams Cgil di Castrovillari - si ripresenta sempre lo stesso problema: le Fdc non mantengono gli impegni economici presi con le aziende su modalità e tempistica di pagamento delle fatture e queste hanno difficoltà ad onorare il pagamento degli stipendi mensili. Questa situazione, che va avanti ormai da diverso tempo , è diventata intollerabile perché si vive continuamente nell'ansia che lo stipendio non arrivi e che le soluzioni trovate di volta in volta tra la committente e le ditte, siano esclusivamente palliativi di modica durata messe in campo solo per superare temporaneamente il problema delle spettanze mensili''. ''Solo alcuni mesi fa abbiamo affrontato la stessa questione - proseguono i due sindacalisti - dopo due mensilità che tardavano ad arrivare e a seguito di uno sciopero. Ci siamo autoconvocati alla direzione generale delle Fdc a Catanzaro per avere garanzie sui pagamenti delle spettanze e sugli impegni economici con l'esito di un accordo tra le parti che doveva garantire tranquillità e puntualità per i dipendenti, cosa che a quanto pare non è durata molto. Infatti oggi ci ritroviamo nella stessa situazione di incertezza di prima, e sebbene i dipendenti abbiano avuto fin ad oggi la buona volontà di continuare mestamente il proprio dovere con grande senso di responsabilità per non pregiudicare la qualità del servizio, bisogna necessariamente e definitivamente voltare pagina per evitare che si ripresenti lo stesso problema tra qualche settimana''. Dopo il 18 - fanno sapere le organizzazioni sindacali - altre giornate di protesta sono previste qualora non giungessero notizie positive sui pagamenti degli stipendi arretrati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore