NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tra sfilate e presepi ripartono i mercatini di Natale

     

     

    Tra sfilate e presepi ripartono i mercatini di Natale

    13 ott 13 Come ogni anno tornano i mercatini di Natale in località montane più e meno note. Da fine novembre al 6 gennaio le piazze principali di città e paesini si riempiranno di casette di legno che offrono prodotti artigianali, tradizioni gastronomiche, idee regalo e molto altro. Numerose anche le rappresentazioni folkloristiche, musiche, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli. In numerose località sono diversi gli eventi collaterali ai mercatini a cui è possibile partecipare. Legati alla tradizioni i presepi realizzati spesso a mano, ad esempio. Proprio come delle vere e proprie opere d'arte. I più caratteristici sono i Presepi di San Paolo a Bolzano oppure gli oltre 100 Presepi di Ossana, Trento. E poi le sfilate in costume tradizionale come quella di Klöckeln in Val Sarentino e quella di San Nicolò a Prato allo Stelvio. E per chi preferisce mantenersi in forma, c'è la corsa di Babbo Natale a Pedavena, nel bellunese, in abito rosso e barba bianca. La nascita dei Mercatini di Natale risale al periodo del 1.300 circa quando l'acquisto di beni, oggetti e prodotti agroalimentari avveniva esclusivamente per mezzo delle fiere, di cui quella dell'Avvento era sicuramente la più importante. Per il calendario dei Mercatini di Natale e info dettagliate www.dolomiti.it/it/mercatini-natale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore