NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alluvione nel metapontino, disagi sul litorale ionico e stop ai treni

     

     

    Alluvione nel metapontino, disagi sul litorale ionico e stop ai treni

    08 ott 13 Continuano anche stamani, e sono ormai decine, gli interventi che Vigili del Fuoco, volontari e personale della Protezione civile stanno effettuando in provincia di Matera - in particolare nel Metapontino - dopo le abbondanti piogge cadute ininterrottamente da ieri sera, per rimuovere il fango da strade allagate e svuotare garage e abitazioni. Gli interventi più impegnativi sono in corso a Scanzano Jonico, dove l'acqua blocca il transito dei veicoli all'altezza di un cavalcavia all'ingresso dell'abitato, e a Serra Marina di Metaponto dove si sta rimuovendo fango dalla sede stradale. Numerosi sono le richieste di intervento anche a Marconia di Pisticci. Disagi alla circolazione automobilistica sono stati segnalati sulla Basentana all'altezza di Bernalda, lungo la statale 175 e nel Metapontino dove i canali non hanno sopportato la grande quantità di acqua, che ha allagato i campi. Altri interventi sono avvenuti per aiutare automobilisti in difficoltà e famiglie residenti nelle campagne. L'Anas ha reso noto di aver chiuso ''provvisoriamente'' al traffico la statale 407 Basentana e la 106 Jonica, in provincia di Matera, per le conseguenze della forte pioggia. Gli autoveicoli provenienti o diretti a Taranto sono fatti uscire a Ferrandina (Matera), mentre ''in prossimità del tratto chiuso della statale Jonica sono indicate le deviazioni sulla viabilità locale''.

    A causa dell'allagamento dei binari, sul tratto tra le stazioni di Bernalda e Metaponto, in provincia di Matera, la circolazione dei treni e' sospesa da ieri sera sulla linea delle Ferrovie dello Stato tra Potenza e Metaponto. Lo ha reso noto Trenitalia. Oggi i collegamenti ferroviari saranno sostituiti con autobus fra Potenza e Taranto: i tecnici di Rete ferroviaria italiana stanno lavorando ''per ripristinare l'infrastruttura e le condizioni per il passaggio in sicurezza dei convogli''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore