NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il cosentino Antonio Fuoco campione della Formula Renault

     

     

    Il cosentino Antonio Fuoco campione della Formula Renault a 17 anni

    05 ott 13 Oltre 500 persone provenienti da Cariati hanno festeggiato il titolo di Campione della Formula Renault Alps 2.0 2013 che Antonio Fuoco ha conquistato oggi, con una gara di anticipo, arrivando secondo sul circuito inzuppato di Imola. 17 anni compiuti il 20 maggio, primo anno in monoposto, Fuoco, cosentino di Cariati, ha bruciato tutte le tappe a suon di vittorie. Addirittura stabilendo l apole nella sua prma apparizione eurpea, contro piloti di grande esperienza, a Spa in Belgio nella sua prima apparizione europea. Oggi gli bastava solo un punto e lui, alla Lauda, come un grande del mestiere non ha rischiato nulla. Ha stabilito la pole nelle prove del mattino, gestito la gara partendo secondo dietro Ghiotto, suo compagno di squadra del Team Prema, e ha portato a casa un secondo posto senza in una Imola trasformata in vasca da bagno. "All’inizio ho provato in un paio di occasioni a sorprendere Ghiotto -ha commentato sul podio commosso e acclamato dai tantisismi venuti fin quassù dalla Calabria- ma il rischio era troppo alto ed ho preferito in seguito amministrare. Sono felice di questo titolo, ma domani proverò a vincere ancora". Il pilota della Ferrari Driver Academy ha così ripagato con queto titolo la fiducia che il Team Ferrari e Luca Baldisserri, in particolare, hanno riposto in lui. Luca Baldisserri, Responsabile di Ferrari Driver Academy non nasconde la sua grande soddisfazione: “Nella gara probabilmente più difficile della stagione per le condizioni proibitive, Antonio è riuscito ad amministrare perfettamente il vantaggio e a vincere il Campionato. Credo che per un pilota alla sua prima esperienza con le monoposto sia un risultato straordinario che speriamo sia solo il primo step di una carriera di grandi successi”. Senza tirare mai il piedino indietro e dando sempre il massimo con la massima correttezza in pista e fuori Antonio Fuoco dovrebbe fare il balzo nella prossima stagione. L'Europeo di Formula 3 prima di scalare il gradino più importante.

    Per la cronaca la gara di oggi è stata vinta da Ghiotto, davanti a Fuoco. Terzo ha concluso l’inglesino Matt Parry, pilota della Catheram Racing Academy, che ha fatto proprio in questa occasione il suo debutto nell’ALPS con il team Koiranen GP.

    Domani alle 14 ad Imola si chiude con l'ultima gara.

    link corrrelati:

    --- Antonio Fuoco, driver Academy Ferrari, un cosentino che ce l'ha fatta

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore