NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "I Congressi vanno fatti prima possibile"

     

     

    D'Attorre "I Congressi vanno fatti prima possibile"

    20 lug 13 "I congressi territoriali vanno fatti assolutamente il prima possibile, in Italia e soprattutto in Calabria". Lo ha detto il deputato Alfredo D'Attorre. commissario regionale del Pd e componente della segreteria nazionale del partito, a margine di un incontro di riflessione e approfondimento con segretari di circolo, sindaci, amministratori provenienti da tutta la regione promosso dal coordinamento regionale guidato da Giovanni Puccio. "Io appoggio fortemente la proposta del segretario Epifani - ha aggiunto D'Attorre - di tenere i congressi territoriali, compreso quello regionale, il prima possibile, e prima del congresso nazionale. E' il momento di smetterla con le furbizie, di guardarci negli occhi e di dirci con lealtà e sincerità cosa vogliamo fare". All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il deputato Nico Stumpo, la senatrice Doris Lo Moro, l'europarlamentare Mario Pirillo. A rappresentare il gruppo regionale il consigliere Antonio Scalzo. Puccio ha parlato di "una forte iniziativa politica per recuperare il rapporto con i cittadini e restituire autorevolezza alla politica che solo affrontando le questioni drammatiche, a partire dal disagio sociale e dai problemi, può permettere al Pd di rimettersi in cammino dando autorevolezza ad un partito che ha davanti delle sfide importanti. A partire - ha aggiunto - dalla costruzione di un'alternativa credibile a questo governo regionale di centrodestra". "Un seminario per riflettere - ha detto ancora D'Attorre - su un tema importante: perché il centrosinistra arretra nelle aree urbane della Calabria. E' una riflessione che riguarda sia il sistema degli enti locali, che va ripensato in Calabria e al Sud soprattutto nel rapporto con un regionalismo 'malato', che va destrutturato completamente. Ma riguarda anche il partito, che probabilmente nelle città più che altrove fa fatica a trovare linguaggi, forme di presenza sul territorio, interlocuzione con nuovi ceti e con le nuove povertà, un partito che segna il passo. Il voto delle politiche e anche delle amministrative in alcune grandi realtà ci deve far riflettere e interrogare anche sul nostro modo di essere sul territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore