NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ad agosto torna a San Demtrio l'Arberia festival

     

     

    Ad agosto torna a San Demtrio l'Arberia festival

    09 lug 13 Un Festival per la tutela e la valorizzazione della minoranza linguistica albanese in Italia, la promozione e lo sviluppo della cultura cinematografica in generale e la specificità della realtà arbreshe. E' quanto si propone l'Amministrazione comunale di San Demetrio Corone, nel mese di agosto, con "Arberia Festival", la kermesse che abbraccia una ricca offerta culturale e riesce a coprire la quasi totalità delle forme espressive contemporanee, spaziando dal teatro alla musica, dalla fotografia alla pittura, alla moda. Particolare importanza rivestono gli eventi di apertura e chiusura, rispettivamente la Biennale d'arte contemporanea Magna Grecia, che si terrà nei suggestivi ambienti del Collegio di Sant'Adriano e il Festival della canzone Arbreshe, quest'anno alla sua 32^ edizione. Altre finalità della kermesse culturale sono il coinvolgimento dei giovani e la valorizzazione della tradizione culturale del Collegio di Sant'Adriano, considerandola elemento identitario di valore primario anche per la cultura di minoranza Arbreshe, nonché volano di nuove sperimentazioni artistiche contemporanee.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore