NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Associazione Azimut "Consiglio regionale decide di non decidere su rifiuti"

     

     

    Associazione Azimut "Consiglio regionale decide di non decidere su rifiuti"

    13 gen 13 "Apprendiamo con estrema preoccupazione della volontà del Consiglio regionale di venerdì 11 gennaio di non discutere dell'emergenza rifiuti. Riteniamo sia stata anche molto grave l'assenza del presidente Scopelliti, che ha preferito partecipare piuttosto alle riunioni per la compilazione delle liste alle prossime elezioni politiche". E' quanto si afferma in una nota di Azimut 360. "La Calabria ha la necessità di essere governata - prosegue la nota - invece il presidente e alcuni suoi assessori sono alla ricerca di un posto utile in Parlamento per scappare dalla Calabria, consci, evidentemente, delle loro inadeguatezze da amministratori regionali. Il Consiglio regionale, a dir la verità, era partito col piede giusto riconoscendo, di fatto, il fallimento della fase commissariale lunga quindici anni e, soprattutto, la necessità di produrre una legge regionale per la gestione dei rifiuti, assieme ad un nuovo piano regionale in materia. La stessa relazione dell'assessore all'ambiente parla di scarsa attuazione della raccolta differenziata e di un sistema tecnologico pubblico incompleto; evidenzia inoltre chiaramente la deficienza impiantistica, soprattutto della provincia cosentina, determinata dal mancato rispetto del principi di prossimità e autosufficienza territoriale". "Sono tutti elementi che Azimut 360 - prosegue la nota - aveva già analizzato nel suo documento sulle 'Linee di Intervento sull'emergenza rifiutì dell'ottobre del 2011. Dobbiamo purtroppo constatare che il processo è ancora molto lungo e tortuoso, colpa di una classe dirigente lenta e spesso inadeguata ad adottare scelte programmatiche nel lungo periodo. D'altra parte, quella calabrese è una classe dirigente che mira troppo spesso a risultati solamente nel breve periodo, per poterli capitalizzare personalmente e spendere nelle varie tornate elettorali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore