NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bimbo ucciso da suv: Gip convalida arresti autista che chiede perdono a famiglia

     

     

    Bimbo ucciso da suv: Gip convalida arresti autista che chiede perdono a famiglia

    27 ago 13 Il giudice per le indagini preliminari di Catanzaro, Tiziana Macrì, ha convalidato il fermo di Andrei Valentin Epure, il romeno che con un suv ha travolto ed ucciso un dodicenne, Matteo Battaglia. Il Gip ha convalidato il fermo ed ha emesso la misura cautelare con la quale ha disposto la detenzione in carcere del ventiseienne. La convalida del fermo di Andrei Valentin Epure è stata chiesta dal sostituto procuratore della repubblica Vincenzo Russo, che coordina le indagini dei carabinieri della compagnia di Sellia Marina. All'udienza di convalida, alla quale ha partecipato l'avvocato Alessio Spadafora per delega del difensore del romeno, Gregorio Viscomi, il ventiseienne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Alla base della decisione del giudice per le indagini preliminare c'è il pericolo di fuga. Epure è accusato di omicidio colposo.

    Autista chiede perdono alla famiglia. Ha chiesto perdono alla famiglia del bambino morto, il romeno, Andrei Valentin Epure, che alla guida del suo suv ha travolto ed ucciso Matteo Battaglia, di 12 anni. Epure, nel corso dell'udienza di convalida davanti al gip, Tiziana Macrì, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere ma ha voluto rendere una serie di dichiarazioni spontanee. Il giovane, visibilmente scosso ed in lacrime, ha detto al giudice di non aver fatto uso di droghe e di alcol e che l'incidente è stato provocato da un colpo di sonno. Epure ha anche aggiunto che non aveva dormito tutta la notte perché stava accompagnando i suoi operai nei luoghi di lavoro. Il romeno ha proseguito sostenendo di voler chiedere perdono alla famiglia del dodicenne morto così come aveva già fatto poco dopo il fatto attraverso i militari dell'arma dei carabinieri. L'avvocato Alessio Spadafora, presente all'udienza di convalida per delega del difensore di fiducia, Gregorio Viscomi, ha chiesto anche l'acquisizione della documentazione che dimostrerebbe che Epure è in possesso della patente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore