NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Crotone ricorda Rino Gaetano

     

     

    Sindaco Crotone ricorda Rino Gaetano

    28 ott 12 "Domani Rino Gaetano avrebbe compiuto 62 anni. Se lassù non l'avessero voluto anzitempo con loro, un giorno di giugno, nel Paradiso degli artisti, sono certo che ci avrebbe regalato ancora tante canzoni e tante emozioni come quelle che, ancora oggi, l'ascolto della sua musica riesce a suscitare". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Crotone, Peppino Vallone. "Artista innovativo, 'figlio unico' della canzone italiana - aggiunge - Rino Gaetano è sempre presente nel cuore dei crotonesi. Lo avremmo voluto ricordare, come è noto, anche con un festival a lui intitolato da tenersi a Crotone, la città dove è nato, ma non è stato possibile per volontà della famiglia. Sarebbe stato bello dare a tanti giovani, che non lo hanno conosciuto, la possibilità di avvicinarsi alla musica di Rino. Non è stato possibile, peccato". "C'é, però, una cosa sulla quale - dice ancora Valone - non c'é copyright; è il ricordo che si porta nella mente e nel cuore ed è quello che ci induce, ancora oggi, a 'festeggiarlo' nel giorno del suo compleanno. Rino ed io siamo coetanei, e tra coetanei ci si dà del tu. Allora, caro Rino, ti auguro buon compleanno. La tua Crotone ti augura buon compleanno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore