NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terremoto Pollino, Gabrielli "Tenere alta l'attenzione"

     

     

    Terremoto Pollino, Gabrielli "Tenere alta l'attenzione"

    26 ott 12 "Sento di ringraziarvi perché evidentemente il lavoro fatto in questi mesi da Regioni, Province e Comuni ha funzionato, la macchina ha reagito e bisogna prenderne atto: ma voglio sottolineare che questo è un territorio sismico, il problema non è di sciame ma bisogna continuare a tenere alta l'attenzione". Lo ha detto stamani, a Rotonda (Potenza), il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli. "Vorrei che altri territori - ha aggiunto Gabrielli - abbiano la sensibilità che c'é qui, ma dobbiamo evitare che quanto accaduto e il modo in cui la questione è stata affrontata ci facciano abbassare la guardia". "Come Protezione Civile - ha concluso Gabrielli - monitoreremo lo stato della situazione per rispondere alle necessità che col procedere dei giorni dovessero manifestarsi. Altro capitolo sarà la riparazione dei danni, per il quale va fatta una seria ricognizione di quelli che sono gli esiti di questo evento, per essere pronti a gestire questa successiva fase. Vi rivolgo comunque un appello anche a verificare gli edifici non interessati da questo sisma, in particolare quelli strategici, e i luoghi di culto che sono le strutture più critiche. Vorrei ricordare che nel 1997 i danni maggiori alle persone si ebbero con una seconda scossa che comportò crolli nel duomo di Assisi".

    Link collegati:

    --- Forte scossa di terremoto sul Pollino del 5.3, la diretta

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore