NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Truffa a Inps, Patronato Epas "Tolleranza zero verso gli autori"

     

     

    Truffa a Inps, Patronato Epas "Tolleranza zero verso gli autori"

    23 ott 12 "Apprezzamento per le immediate iniziative da parte del proprio presidente nazionale, relative alla sospensione della sede zonale del Patronato Epas di Schiavonea di Corigliano Calabro, alla revoca dei dipendenti con la conseguente sospensione degli stessi dal lavoro e al puntuale comunicato stampa di presa di distanza dai fatti di cui all'operazione Senza Terra, relativa alla truffa ai danni dell'Inps di Rossano". E' quanto si afferma in un comunicato del Patronato Epas diffuso a conclusione del Consiglio nazionale dell'ente nel quale, in merito alla truffa all'Inps scoperta nel cosentino, si "condannano i fatti verificatisi e si assicura tolleranza zero verso gli autori i quali, se ritenuti colpevoli, saranno immediatamente licenziati, nonché, ai sensi del proprio regolamento, chiamati al rimborso dei danni morali e materiali apportati al Patronato Epas". "Si ringraziano il Comando della Guardia di Finanza e la Magistratura per l'eccellente lavoro investigativo svolto - prosegue la nota - e si auspica che al più presto la Magistratura possa accertare l'effettiva responsabilità degli autori. Esprime amarezza per il danno arrecato all'immagine del Patronato Epas, nonostante l'accaduto riguardi solo una piccola sede zonale e le responsabilità penali siano personalmente a carico di chi è coinvolto nella vicenda e non dell'ente. Chiede scusa ai cittadini italiani ed assicura loro che il vero volto del Patronato Epas non è quello mostrato da diversi mass media in quest'ultimi giorni. Il nostro è un patronato che opera in Italia ed all'Estero con oltre 600 dipendenti che quotidianamente assistono i cittadini con serietà, umiltà e professionalità. Assicura la propria assoluta trasparenza, il rispetto incondizionato della legalità, qualità di cui l'ente ha fatto in questi anni la propria bandiera". "E' interesse di tutti - sostiene il presidente del patronato Epas Denis Nesci - adoperarsi affinché vicende deplorevoli come quella di Cosenza non si verifichino più, senza puntare il dito in maniera indiscriminata su particolari enti o categorie, ma prendendo coscienza del fatto che gli esempi negativi e i comportamenti da censurare non siano prerogativa esclusiva di alcune realtà, ma possano verificarsi ovunque".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore