NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due sbarchi nella notte a Roccella e a Capo Colonna

     

     

    Due sbarchi di 107 migranti nella notte a Roccella e a Capo Colonna

    12 ott 12 Due sbarchi di migranti sono avvenuti questa notte in Calabria. Entrambi sono stati scoperti dalle forze dell'ordine dopo aver avvistato gli immigrati camminare lungo la statale 106. Il primo sbarco è avvenuto a Roccella Ionica dove 67 immigrati, uno dei quali minorenne, sono stati trovati questa notte, dopo l'una, comminare lungo la strada. I migranti, tutti uomini, sono di nazionalità afghana, bengalese, pachistana, siriana ed irachena. Le loro condizioni sono buone. Dopo il ritrovamento dei migranti, sono cominciate le ricerche a mare dell'imbarcazione che li ha trasportati sino in Calabria, ma al momento senza esito. Gli immigrati hanno raccontato alla forze dell'ordine di essere partiti quattro giorni fa da un porto al confine tra Grecia e Turchia a bordo di una barca a vela e di avere pagato circa 3.000 euro a testa per la traversata. I migranti sono temporaneamente ospitati in una struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Ionica. Uno è stato ricoverato in ospedale per accertamenti perché sofferente di problemi cardiaci. Un secondo sbarco di immigrati è avvenuto sulla costa ionica calabrese dopo quello di Roccella. Un gruppo di 40 migranti, 38 pachistani e due indiani, sono stati trovati sulla spiaggia a Capo Colonna, nel crotonese. I migranti, anche in questo caso tutti uomini, sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Sant'Anna.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore