NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Milano nasce il Mimmo Rotella Institute

     

     

    A Milano nasce il Mimmo Rotella Institute

    06 ott 12 Costituito dalla famiglia, la vedova Inna e la figlia Aghnessa, è nato a Milano il Mimmo Rotella Institute che avrà lo scopo di promuovere a livello nazionale e internazionale la conoscenza e la tutela della figura e dell'arte del maestro morto nel 2006. L'istituto annuncia anche, in accordo con la Fondazione Rotella presieduta da Rocco Guglielmo, di aver affidato al critico e storico dell'arte Germano Celant il compito di avviare la stesura del Catalogo ragionato Mimmo Rotella che consisterà in diversi volumi. L'Istituto si occuperà in particolare della verifica storica, scientifica e tecnica delle opere e della raccolta di documenti e di testimonianze (carteggi, pubblicazioni, cataloghi, articoli di stampa, manoscritti, fotografie, filmati e interviste). Ma anche della strategia espositiva, nonché dell'impostazione culturale e museale di mostre monografiche e del controllo, in relazione al diritto di immagine sulle opere, del significato e della qualità di comunicazione su libri, riviste, articoli, studi, documentari e altri media.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore