NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riapre a Gimigliano il ponte sul Corace

     

     

    Riapre a Gimigliano il ponte sul Corace

    04 ott 12 Sarà riaperto al transito nella prossima settimana il Ponte sul fiume Corace, a Gimigliano, sulla strada provinciale 40, struttura stradale interessata da un grave dissesto a seguito dell'evento alluvionale del febbraio 2010. A darne notizia è la Provincia di Catanzaro. "Sta per essere ultimata, infatti - è scritto in un comunicato - la sistemazione della segnaletica e la collocazione dei semafori con i quali si garantirà il senso unico alternato a veicoli limitati nel peso. L'intervento realizzato dalla Provincia di Catanzaro quale Ente Appaltante, sulla base di un supporto finanziario e tecnico della struttura del Commissario Regionale delegato alle Emergenze diretto dall'ing. Giovanni Laganà (con il supporto dell'ing. Pasquale Gidaro e dottor Cappadona e dottor La Pietra dell'Autorità di Bacino Regionale) risultato, come prevedibile, di notevole complessità operativa alla luce di ritrovamenti di dissesti strutturali prima sommersi e come tali non visibili". "L'attuale intervento - afferma il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro - consentirà il riutilizzo ed il collegamento stabile veicolare della frazione Pata, rimasta isolata per lunghi mesi, con l'abitato di Gimigliano, ponendo fine ad una situazione di disagio di notevole entità. Ringrazio il sindaco Massimo Chiarella per la collaborazione, e soprattutto i cittadini di Gimigliano che hanno atteso pazientemente, e con grande civiltà, l'ultimazione dei lavori, sopportando i tanti disagi derivanti dalla chiusura di un collegamento viario importantissimo per il territorio. Rivolgo un ringraziamento anche al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, e alla struttura guidata dall'ing. Laganà, per avere dato il supporto finanziario e tecnico indispensabile alla realizzazione dell'opera, e per la volontà di destinare ulteriori finanziamenti al completamento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore