NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scontro bus-tir sulla A3 a Montalto, contusi alcuni studenti di Locri

     

     

    Scontro bus-tir sulla A3 a Montalto, contusi alcuni studenti di Locri, grave docente

    01 ott 12 Alcuni studenti del liceo classico di Locri sono rimasti contusi in modo lieve nello scontro tra il pullman su cui viaggiavano ed un tir avvenuto stamani nei pressi dello svincolo di Montalto Uffugo sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Tutti i ragazzi che erano a bordo del pullman, in tutto 28, sono stati portati nell'ospedale di Cosenza per accertamenti e subito dimessi. Secondo una prima ricostruzione,il pullman, per cause da accertare, ha tamponato il tir.

    Grave docente. n docente dell'istituto d'arte Panetta di Locri, Enzo Rocca, ex sindaco di Benestare (Reggio Calabria), è il ferito più grave dello scontro avvenuto stamani sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria tra un camion ed un pullman che trasportava un gruppo di 28 studenti dell'istituto. Il docente ha riportato una frattura ad una gamba ed è stato ricoverato. I ragazzi rimasti coinvolti nello scontro sono 14 studenti dell'istituto d'arte. Quelli del liceo classico Ivo Oliveti, partiti insieme ai compagni, erano scesi dal mezzo all'aeroporto di Lamezia Terme. Quelli dell'istituto d'arte, invece, hanno proseguito il viaggio per l'aeroporto di Napoli per imbarcarsi per Madrid e partecipare ad un progetto Pon. Nell'incidente sono rimasti feriti i due conducenti dei mezzi, entrambi giudicati guaribili in dieci giorni dai medici dell'ospedale di Cosenza. Spaventati, ma praticamente illesi i ragazzi, ad eccezione di alcuni lievi contusioni riportate da alcuni di essi. Tra gli svincoli di Cosenza Nord e quello Montalto Uffugo, lo svincolo per Montalto Uffugo, il bus, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, ha "agganciato" il camion che, dopo circa 200 metri è finito in una scarpata che costeggia l'autostrada. Il pullman è stato poi tamponato a sua volta da un'automobile Panda. Il conducente è rimasto incastrato nella vettura ed è stato aiutato ad uscire dagli stessi studenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore