NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fuga di gas, esplode appartamento a Malvitani, 3 feriti, uno è gravissimo

     

     

    Fuga di gas, esplode appartamento a Malvitani, 3 feriti, uno è gravissimo

    24 mar 12 Sono tre i feriti, uno dei quali grave, secondo quanto hanno riferito i carabinieri, nell'esplosione per una fuga di gas del tipo gpl verificatasi stamattina in un appartamento collocato in una villetta in costruzione in contrada Malvitani a Marano Marchesato. Il ferito grave è Giancarlo Roccanova 39 anni, cognato di Angelo Adriano, proprietario dell'appartamento e che non è rimasto ferito, perché non si trovava sul posto. Gli altri due feriti, che non sono in gravi condizioni, sono due persone che si trovavano fuori dall'appartamento in cui c'é stato lo scoppio e che sono stati investiti da pezzo del muro tramezzo e del balcone dell'appartamento volati in strada. Diverse vetture colpite come da proiettili, dai calcinacci volati da ogni parte. Giancarlo Roccanova si trovava nella casa in cui c'é stato lo scoppio perché doveva effettuare dei lavori che gli erano stati commissionati da Adriano. L'esplosione nella casa, satura di gas gpl, che è inodore, per la fuga che si era verificata, è avvenuta nel momento in cui Roccanova stava utilizzando il trapano per montare un lampadario. L'uomo completamento avvolto alle fiamme è corso fuori ed è stato salvato da alcuni vicini che lo hanno avvolto con un accappatoio per spegnere le fiamme. "Sembrava una torcia umana" ha detto uno delle persone che lo hanno soccorso "ed era completamento nudo con gli abiti disintegrati". Roccanova, che ha riportato ustioni sul 90% del corpo è stato prelevato dell'eliambulanza del 118 e dapprima ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale dell'Annunziata a Cosenza. Poi è stato trasferito, viste le sue gravi condizioni, sempre con l'elicottero, nell'ospedale grandi ustionati di Brindisi. L'appartamento dopo l'esplosione è rimasto semidistrutto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme seguite all'esplosione ed avviato gli accertamenti tecnici per accertare le cause della fuga di gas che ha provocato lo scoppio. Sul luogo dell'esplosione anche i carabinieri della Compagnia di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore