NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Dia di Torino confisca 10 mln di beni alla ndrangheta

     

     

    La Dia di Torino confisca 10 mln di beni alla ndrangheta

    01 mar 12 La Direzione Investigativa Antimafia di Torino ha confiscato un patrimonio per un valore di dieci milioni di euro a un clan della 'ndrangheta che riciclava i proventi del narcotraffico in investimenti immobiliari e nella gestione di importanti appalti pubblici. Tra i beni confiscati vi sono ville, abitazioni, aziende agricole e terreni edificabili ubicati in Piemonte, in Lombardia ed in Calabria. I beni e patrimoni confiscati fanno riferimento all'operazione 'Pioneer', scattata nell'ottobre 2008, sul riciclaggio del denaro che proveniva dalla vendita di stupefacenti ed era investito in beni immobili, terreni ed edifici. I beni confiscati appartengono quasi tutti a società facenti riferimento ai piemontesi Ilario D'Agostino, 49 anni, e Francesco Cardillo, 44 anni. Soltanto una villa a Legnano (Milano) è di proprietà di Cosimo Barranca, ritenuto dagli investigatori capo della 'locale' della 'ndrangheta nel capoluogo lombardo. D'Agostino è attualmente detenuto in carcere dopo essere stato arrestato nell'ambito dell'operazione 'Minotauro' del giugno 2011; in precedenza era stato colpito dal provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di residenza per cinque anni; Cardillo, invece, sta scontando un provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di residenza per quattro anni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore