NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta Parco Romani, sentito l'ex sindaco Traversa

     

     

    Inchiesta Parco Romani, sentito l'ex sindaco Traversa

    25 giu 12 L'ex sindaco di Catanzaro ed attuale parlamentare del Pdl, Michele Traversa, è stato sentito stamane in qualità di persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta su Parco Romani. L'ex sindaco è stato sentito per due ore dai sostituti procuratori Carlo Villani e Alberto Cianfarini che coordinano le indagini della Guardia di finanza. Nel corso del colloquio con i magistrati Traversa ha fornito una serie di informazioni circa la permuta di due immobili con la struttura di Parco Romani. Ai due magistrati sono state esibite anche alcune delibere ed altri atti approvati dall' amministrazione comunale precedente a quella di Traversa. In particolare l' attenzione dei magistrati si è concentrata sulla congruità della permuta effettuata tra Parco Romani e gli altri due immobili. E proprio su questo aspetto nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo dei due consulenti della Procura nei tre immobili in questione. I consulenti intendono effettuare una stima delle strutture per valutare il valore.Gli inquirenti sentiranno nei prossimi giorni anche l'ex assessore comunale della giunta Traversa, Fulvio Scarpino.Già nei mesi scorsi Scarpino aveva presentato un esposto alla Procura nel quale si denunciano anomalie nella permuta effettuata.

    Abramo: visita istituzionale la mia. "Sono andato in Procura solo per visita istituzionale". Lo afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. "''In relazione alla visita istituzionale - aggiunge - fatta in Procura nei giorni scorsi, preciso che sulla vicenda Parco Romani c'é una indagine in corso e non devo aggiungere nulla di più rispetto a ciò che i magistrati già sanno. Piuttosto la mia posizione resta quella ribadita lo scorso sabato, dopo il colloquio con l'onorevole Misiti. E cioé realizzare l'Ente Fiera a Germaneto - così come stabilito dal Consiglio Comunale con formali delibere - mentre per il Parco Romani è necessario lavorare sodo affinché si arrivi alla sua apertura". "Obiettivo - prosegue Abramo - che si potrà raggiungere seguendo due strade: la prima è quella di facilitare le autorizzazioni; la seconda è quella di prevedere forme di sostegno per il completamento dell'imponente edificio in modo da dare certezze ai tanti operatori economici che hanno creduto e investito nel progetto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore