NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Volontari di Acri in azione tra i terremotati dell'Emilia

     

     

    Volontari di Acri in azione tra i terremotati dell'Emilia

    18 giu 12 Sono ritornati nei giorni scorsi dall'Emilia i primi cinque volontari dell'Associazione Gruppo di Protezione Civile – Acri , i cinque hanno dato il loro contributo nelle zone colpite dal terremoto sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile,presso la tendopoli allestita dalla Prociv Arci Nazionale nella frazione di San Carlo ubicata nel Comune di Sant'Agostino (FE). I volontari acresi nel corso dei giorni di permannza hanno svolto varie attività, principalmente di gestione del campo,a loro è stato assegnato il compito di gestire il C.A.P.I. (Centro Assistenziale di Pronto Intervento) ,all'interno del quale avviene la ricezione e lo stoccaggio di tutta la merce, i viveri , i mezzi e le attrezzature necessarie per la vità delle tendopoli,in modo da poter fronteggiare l'emergenza nel più breve tempo e nel miglior modo possibile. Tra gli incarichi assegnati ai volontari dell'Associazione,vi è anche quello espletato da uno di loro,infatti,Piero Nunzio Fusaro in merito alla sua professione di geometra ha collaborato con il geometra Domenico La Porta alla valutazione e assegnazione delle agibilità di alcuni edifici danneggiati dal sisma. Al loro ritorno i volontari, Capitano,Brillantino,Filato,Fusaro e Scaramuzzo hanno espresso il loro personale ringraziamento e apprezzamento per la popolazione del campo di San Carlo e per tutti i volontari della Prociv-Arci che nel corso di questi giorni hanno condiviso insieme a loro questa esperienza. Il contributo in questo sisma del Gruppo di Protezione Civile – Acri, non si ferma qui, come per l'Abruzzo nel 2009, anche in Emilia una seconda squadra di volontari parteciperà agli aiuti, altri volontari infatti, si recheranno in Emilia a partire dalla terza settimana di luglio. L'Associazione,informa inoltre, che si svolgerà sabato 23 Giugno il test finale del corso base di Protezione Civile,conseguente al corso stesso tenutosi negli ultimi mesi , e organizzato in collaborazione con il CSV -Cosenza e grazie al supporto della Protezione Civile Calabria,Unità Operativa n°6 di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore