NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cosenza parte lo switch off, tv al buio se non risintonizzate

     

     

    A Cosenza parte lo switch off, tv al buio se non risintonizzate

    05 giu 12 Avete acceso la Tv e non riuscite più a vedere nessunc anale nonostante avete una TV digitale, anche di ultima generazione? Non preoccupatevi, non serve chiamare il tecnico o l'antennista. E' l'effetto dello switch off, cioè il passaggio dal tradizionale segnale analogico a quello digitale. Lo switch off, infatti, ha comportato il cambio delle frequenze tv così le vecchie impostazioni del televisore non sono più valide e bisogna risintonizzare tutti i canali. Di solito nei telecomandi basta accedere con il tasto "Menu" a cercare nelle impostaizone la "sintonizazzione automatoca". Non ci sono problemi per la numerazione perchè viene attribuita automaticamnete. Per Cosenza e provincia, dove è partito da questa mattina lo switch off, al momento, sono presenti solo i canali TEN sul 10 e Telestars sul 18. Infine, inutile cercare di sintonizzare il vecchio tv non dotato del sistema digitale. pPer poter vedere la televisione da oggi è necesario dotarsi del decoder i cui prezzi sono per tutte le tasche. Lo switch off, che coinvolgerà tutta la Calabria, è cominciata da Cosenza e proseguirà il 7 giugno a Crotone, il 12 a Catanzaro e provincia, il 13 e 14, rispettivamente, a Reggio e nella Locride ed il 15 a Vibo Valentia. Con lo switch off si determinerà un cambio delle frequenze e sarà dunque necessario risintonizzare tutti i canali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore