NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cugina Pesce collabora, deposizione in località protetta

     

     

    Cugina Pesce collabora, deposizione in località protetta

    25 ott 11 I giudici del Tribunale di Palmi sentiranno il 24, 25 e 26 novembre prossimo in una località protetta Rosa Ferraro, la collaboratrice di giustizia Rosa Ferraro che dal giugno del 2006 vive sotto protezione in una località segreta dopo che la polizia penitenziaria ha scoperto un progetto di omicidio ai suoi danni da parte di appartenenti alla cosca Pesce di Rosarno. Lo hanno comunicato i giudici nel corso dell'udienza di oggi del processo ai presunti affiliati alla cosca. A chiedere l'audizione della collaboratrice in una località protetta era stata il pm Alessandra Cerreti nel corso della precedente udienza. Il tribunale, dopo avere accolto la richiesta, si era riservata di fissare le date. Rosa Ferraro è la cugina di Giuseppina Pesce, figlia di Salvatore, ritenuto il boss della cosca, anche lei collaboratrice di giustizia. A raccontare del progetto di attentato è stato un ispettore della polizia penitenziaria che ha deposto il 14 ottobre scorso. In quella occasione, il sottufficiale ha riferito che nel giugno del 2006, pochi giorni dopo l'avvio della collaborazione della donna, furono intercettati in carcere alcuni colloqui tra Salvatore Pesce ed il figlio Francesco, all'epoca libero, dai quali emergeva l'intenzione della cosca di uccidere Rosa Ferraro. Alla luce di quel colloquio, ha riferito l'ispettore, la polizia penitenziaria informò immediatamente il Servizio centrale di protezione che provvide a mettere sotto protezione la donna.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore