NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza premia con "Telesio d'argento", l'orafo Bruni

     

     

    Provincia Cosenza premia con "Telesio d'argento", l'orafo Bruni

    22 ott 11 E' stato consegnato all'orafo Pasquale Bruni, il cui nome è legato ad una maison presente in tutto il mondo, il "Telesio d'Argento", opera realizzata dalla gioielleria Scintille di Cosenza. A consegnare il premio è stato il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede dell'ente. "Si tratta di un riconoscimento per un cosentino - è scritto in un comunicato della Provincia di Cosenza - che ha saputo affermarsi nel mondo grazie ad un indiscusso talento nelle creazioni di alta gioielleria, immaginate e realizzate con cura artigianale, passione, originalità". "Bruni - prosegue il comunicato - ha voluto dedicare alla famiglia, ai figli, ai collaboratori, ricevuto con palese emozione. L'emozione di chi ha le radici ben piantate e riconoscibili nella terra d'origine, punto di riferimento per lo stilista dai flagship stores aperti un po' ovunque, da Milano a Parigi, a Mosca e Dubai e, prossimamente, a novembre, a Roma. Pasquale Bruni, originario di Aiello Calabro, grazie ad una coincidenza che, da giovanissimo, lo portò a Valenza Po, cuore internazionale dell'artigianato di gioielli, da sarto che aveva immaginato di diventare, si innamora dei laboratori e della lavorazione dell'oro e dei preziosi. La sua storia, dalle prime collezioni realizzate a venti anni, rivelatrici di straordinaria fantasia creativa ed intuito artistico eccezionale, alla prima azienda aperta negli anni '70, dove lavora con cinque collaboratori, sino all'attuale realtà imprenditoriale che guida coadiuvato dalla figlia Eugenia, è quella di un successo sostenuto dalla perfetta padronanza di tecniche, dalla cura rigorosa del dettaglio, dal coraggio dell'innovazione". "Abbiamo tenuto particolarmente - ha dello il presidente Oliverio - a consegnare a Pasquale Bruni un segno che sottolineasse la sua arte e la sua affermazione nel mondo della produzione e del design applicato ai preziosi. Riconoscere e premiare questi autentici talenti riteniamo sia importante, non solo per quanto hanno saputo esprimere e portare nel mondo. Spesso lo stereotipo che prevale in relazione alla nostra terra é quello negativo. Pasquale Bruni testimonia il contrario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore