NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunito Consiglio comunale Reggio C. su bilancio

     

     

    Riunito Consiglio comunale Reggio C. su bilancio. Giornalista che riprendeva bloccato

    21 ott 11 Si è riunito questa mattina, in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di reggio Calabria per discutere il riequilibrio di bilancio. Dopo l'appello di rito ad opera delle Presidente Sebastiano Vecchio, il consigliere di minoranza Massimo Canale ha presentato una pregiudiziale per chiedere un rinvio della discussione. "Gli eventi delle ultime ore e le numerose novità - ha detto Canale - ci inducono a sottoporre una questione pregiudiziale al Consiglio. Ieri, in vista della seduta di prima convocazione, avevamo depositato una pregiudiziale ed oggi ne sottoponiamo una seconda. E' la prima volta che la Giunta non si assume la paternità politica di un atto, cioé della manovra di riequilibrio. Inoltre, ci serve un'interruzione per approfondire la relazione ministeriale che non è conosciuta neanche le revisioni gli dei conti". A Canale ha risposto il sindaco, Demetrio Arena. "Il mio invito, prima di ogni cosa - ha detto Arena - è rivolto al dirigente delle Finanze, Vincenzo Cuzzola, per offrire all'aula dei chiarimenti tecnici sulla delibera. Quello che mi colpisce molto è l'affermazione del consigliere Canale. Che abbia appreso dell'esistenza della relazione ministeriale in Consiglio? Il documento del Ministero è pubblicato in forma integrale su Internet, oltre ad essere stato riportato dalla stampa in questi giorni, e non è stato richiesto agli uffici altrimenti non se ne sarebbe negata la consegna. Devo, dunque, dedurre che la richiesta di Massimo Canale sia pretestuosa. Sulla presa d'atto, poi, delle due relazioni, compresa quella della Prefettura, la maggioranza ha presentato un emendamento". Subito dopo è intervenuto Cuzzola per i chiarimenti tecnici chiesti dal sindaco Arena. Cuzzola ha rassicurato il Consiglio Consesso sul fatto che "il bilancio preventivo non è in alcun modo inficiato dai bilanci degli anni pregressi. Abbiamo iscritto a bilancio tutte le voci ed abbiamo stimato le entrate con tanto di documentazione". Il consigliere Giuseppe Bova ha dichiarato che lo scioglimento del Consiglio Comunale non porterebbe alcun beneficio alla città, a supporto della scelta di astenersi dalla votazione sulla proposta di sospensione. "Deve essere la maggioranza a dare delle risposte spiegando l'accaduto - ha detto Bova - e come sarà il bilancio 2012". Si è passati poi alla votazione per appello nominale sulla pregiudiziale, che è stata respinta a maggioranza.

    Giornalista che riprendeva seduta bloccato. Il giornalista del Corriere della Calabria Sergio Conti è stato identificato dai vigili urbani di Reggio Calabria, nel corso della seduta del Consiglio comunale sul riequilibrio di bilancio, perché stava riprendendo i lavori col suo smartphone. La richiesta di identificazione è stata fatta dal sindaco, Demetrio Arena. Secondo il regolamento comunale, non è possibile effettuare riprese continue delle sedute del Consiglio. Conti, dopo essere stato identificato, ha preso posto tra gli scranni della sala del Consiglio per continuare a seguire la seduta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore