NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stemma pontificio donato al Papa dell'orafo calabrese Affidato

     

     

    Stemma pontificio donato al Papa dell'orafo calabrese Affidato

    14 ott 11 L'orafo Michele Affidato, in occasione della visita di domenica scorsa a Lamezia Terme e Serra San Bruno, ha consegnato a Benedetto XVI lo stemma papale realizzato come dono di benvenuto in Calabria. L'incontro si è svolto in udienza privata, riferisce Affidato, nell'episcopio di Lamezia Terme prima della partenza del Papa per Serra San Bruno. "La creazione progettata da Affidato - è scritto in un comunicato - con la consulenza di don Bernardino Mongelluzzi, ed eseguita sotto la supervisione di mons. Paolo De Niccolò, Reggente della Prefettura della Casa Pontificia, doveva essere consegnata in Vaticano, ma l'arrivo del Santo Padre in Calabria ha modificato il programma, dando l'opportunità al maestro di consegnare l'opera come saluto di benvenuto nella sua terra. La particolare creazione, realizzata con molta cura nei dettagli, é composta da due opere: un bassorilievo in argento che riproduce Piazza San Pietro con tutto il colonnato e lo stemma papale realizzato in argento, oro e pietre preziose. Lo stemma papale di Benedetto XVI, riproposto in arte orafa da Michele Affidato, è circondato da raffigurazioni a rilievo che indicano la dignità, il grado, il titolo e la giurisdizione, tre elementi molto importanti della vita spirituale di Papa Ratzinger".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore