NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 7 mln sequestrati a imprenditori vicini cosca Cordì

     

     

    Beni per 7 mln sequestrati a imprenditori vicini cosca Cordì

    13 ott 11 Beni per un valore di sette milioni di euro sono stati sequestrati dalla polizia a due imprenditori, i fratelli Antonio e Francesco Tallura, di 46 e 49 anni, di Locri. Il provvedimento, eseguito dal Commissariato di Siderno e della Divisione anticrimine della Questura, è stato emesso dal Tribunale di Reggio Calabria-sezione Misure di prevenzione su richiesta del questore di Reggio, Carmelo Casabona, ed ha riguardato anche alcuni familiari dei due fratelli. I fratelli Tallura, imprenditori nel settore edile, sono considerati dagli investigatori contigui alla cosca Cordì di Locri e per questo motivo sono stati arrestati nell'ambito dell'operazione denominata "Shark" condotta nel settembre del 2009. Secondo l'accusa, i due erano imprenditori di riferimento della cosca e per favorire l'associazione avrebbero portato a termine in maniera fraudolenta i lavori per la costruzione della scuola Maresca di Locri, con pericoli per la messa in sicurezza dell'edificio. Per questo reato i due fratelli sono stati condannati, il 10 dicembre 2010, in primo grado, a quattro anni e quattro mesi di reclusione, con l'esclusione dell'aggravante mafiosa. Tra i beni sequestrati figurano il patrimonio aziendale della ditta individuale Antonio Tallura, inattiva da 10 anni; il patrimonio aziendale, comprensivo dei conti correnti e delle quote sociali della società Italcantieri costruzioni generali e 19 automezzi tra cui motopale, camion ed autovetture di grossa cilindrata, quasi tutti in buono stato d'uso; il fabbricato sede della Italcantieri; quattro immobili; due terreni per quasi novemila metri quadrati; tre libretti postali nominativi cointestati ai fratelli Tallura e a loro familiari; un rapporto titolo poste vita; tutti i conti correnti intestati ai fratelli Tallura, ai loro familiari o alle aziende Tallura Antonio ed Italcantieri per i quali si attende comunicazioni dagli istituti di credito sulla loro consistenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore