NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro/Dipendenti Poste in piazza

     

     

    Catanzaro/Dipendenti Poste in piazza

    12 ott 11 Alcune decine di dipendenti di Poste Italiane provenienti da tutta la regione hanno manifestato a Catanzaro davanti alla sede provinciale dell'azienda. Il sit-in di protesta, andato avanti per diverse ore, è stato organizzato da Cisl, Uil, Ugl e Confsal nell'ambito dello sciopero delle prestazioni straordinarie che si protrarrà fino alla fine di ottobre e in concomitanza con una riunione dell'area commerciale Poste Impresa in corso proprio nella sede catanzarese dell'azienda. Bandiere in larghissima parte della Cisl, striscioni, fischietti suonati a distesa e perfino una grancassa per richiamare l'attenzione sul futuro di Poste Italiane che, secondo i lavoratori presenti, "é fortemente a rischio". "Giù le mani dai postini" o "Chiusure di uffici sono questi i risultati dei nostri sacrifici?" e ancora:"Quest'azienda è dei lavoratori" gli slogan impressi su cartelli indossati da uomini-sandwich. "Abbiamo aperto una vertenza - ha sostenuto Franco Sergio, segretario generale Slp-Cisl - per il mancato pagamento del premio di produttività che pure ci spetta di diritto a fronte di elargizioni premiali di somme a dirigenti che un portalettere non guadagnerebbe nemmeno in 11 anni di lavoro. Eppure sono stati i dipendenti in questi anni a sobbarcarsi gli oneri di una transizione dolorosa con la cancellazione di 80 mila posti di lavoro. A preoccuparci, però, è anche la mancanza di un progetto industriale dinanzi alla crisi del sistema postale tradizionale". "Il management aziendale - è detto in un volantino distribuito ai passanti - sbandiera utili incongruenti con la reale situazione interna mentre i lavoratori sono discriminati e sottoposti a stress. La clientela subisce disagi e disservizi con uffici chiusi o carenti di personale, recapito non puntuale, locali non a norma e fastiscenti e code interminabili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore