NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Locri, ucciso pregiudicato

     

     

    Agguato a Locri, ucciso pregiudicato

    12 ott 11 Un uomo, Pietro Marsiglia, di 66 anni, è stato ucciso stamani a Locri con quattro colpi di pistola. L'uomo, secondo quanto riferito dagli investigatori, era pregiudicato. L'omicidio è stato compiuto in strada. I carabinieri sono stati avvertiti da una telefonata che parlava di una rissa e di un uomo a terra. Quando gli investigatori sono arrivati sul posto hanno trovato il cadavere di Marsiglia, che gestiva un lido estivo, ucciso a colpi di pistola.

    Era legato a cosca Cordì. Era legato ad esponenti della cosca Cordì di Locri, Pietro Marsiglia, il pregiudicato di 66 anni, ucciso stamani. E' quanto si è appreso in ambienti investigativi. In una occasione, nel novembre del 1999, l'uomo fu arrestato per tentata estorsione ai danni di un commerciante insieme ad Antonio Cordì, all'epoca ritenuto il capo della cosca. Marsiglia, tuttavia, per quella vicenda fu prosciolto. Col passare degli anni, secondo quanto si è appreso in ambienti investigativi, il legame con la famiglia mafiosa sarebbe andato scemando. In occasione della sua detenzione per il sequestro Fattorusso, agli inizi degli anni '80, l'allora presidente del Tribunale di Locri fu sospeso dal Csm perché avrebbe concesso gli arresti domiciliari a Marsiglia senza consultarsi con gli altri due giudici componenti il collegio. I carabinieri, allo stato, non escludono alcuna ipotesi circa il movente del delitto. Vengono battute sua la pista della vita privata di Marsiglia, sia la possibilità che il delitto sia da ricondurre alla criminalità organizzata. Al momento, rilevano gli investigatori, non ci sono elementi per propendere con più decisione per una o l'altra pista.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore