NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinviato a giudizio ex DG Antonveneta da Tribunale Palmi

     

     

    Rinviato a giudizio per usura ex DG Antonveneta da Tribunale Palmi

    04 ott 11 Il gup del Tribunale di Palmi Fulvio Accurso ha rinviato a giudizio, con l'accusa di usura, l'ex direttore generale di Banca Antonveneta Enrico Pernice, in carica sino al 2004, ed ha prosciolto, per non avere commesso il fatto, altri 13 tra funzionati e direttori dello stesso istituto. La decisione è giunta a conclusione di un'inchiesta avviata dopo la denuncia dell'imprenditore Antonino De Masi, che con le sue denunce ha già portato ad una inchiesta contro i vertici di alcune banche per usura conclusa con l'assoluzione in primo grado ed in appello degli imputati. L'inizio del processo a è stato fissato per il 2 febbraio 2012 davanti al Tribunale di Palmi. "Su questa vicenda - ha commentato Antonino De Masi - ritengo opportuno rammentare che in tutte le sedi giudiziarie è stato sempre confermato il reato. E' da oltre 10 anni che ciò avviene ed il diritto bancario e il ruolo sonnolente dell'organo di vigilanza sono cambiati grazie alle mie battaglie. Ma nonostante tutto ciò e la conferma del reato di usura in tutte le sedi, il processo penale deve individuare una persona fisica che materialmente lo commette, e questo sembra essere una cosa molto complicata. Chi di competenza dovrebbe intervenire per mettere fine ad una disputa che vede un cittadino che si sta svenando solo per cercare di avere giustizia, e per questo rischia di morire mentre le banche con i loro funzionari che hanno commesso reati gravissimi, continuano a far finta di nulla ed a operare". "Certamente le banche, grazie al loro enorme potere economico, ai lunghissimi tempi della giustizia ed a interventi legislativi di dubbia costituzionalità - ha concluso De Masi - tenteranno come sempre di farla franca, ma io da calabrese e da imprenditore farò ogni cosa per arrivare ad ottenere giustizia ed il risarcimento degli enormi danni subiti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore