NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Miss Italia torna a scuola

     

     

    Miss Italia torna a scuola. Ricevuta ufficialmente in Consiglio regionale

    03 ott 11 Alcune ore di lezione saltate e clima di festeggiamenti: è stata subito festa per Stefania Bivone, Miss Italia 2011, tornata con tanto di corona per pochi minuti sui banchi dell'istituto Nicola Pizi di Palmi. Ad accoglierla nell'aula magna i 750 studenti della scuola dove frequenta la quinta A del liceo scientifico, con cori inneggianti al suo nome, fotografie e spumante. Prima nel cortile e poi lungo le scale dell'edificio si sono ripetute le scene vissute ieri a Sinopoli, il paese dove risiede con la famiglia. Stefania Bivone è decisa a non interrompere gli studi. "Mi presenterò agli esami di maturità da privatista - ha detto - e prenderò il diploma per poi iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza". Dopo essere stata festeggiata dalla sua classe (14 ragazze e sette maschi), la Miss è stata ricevuta nella sala della presidenza, sempre accompagnata in questo breve percorso dai compagni, con foto e baci per tutti. "La scuola - ha detto la preside Maria Corica - ha insegnato a Stefania il rispetto delle regole ed è ciò che ora le è utile come miss e che poi metterà in pratica nella vita. E' un principio che la proietterà come protagonista, come ognuno di noi, nel futuro e nell'Europa. Cara Stefania, vai nel mondo a mostrare la Calabria bella che non è quella descritta negativamente. Noi siamo 'altro', siamo cultura, intelligenza e bellezza". "Senza il rispetto degli altri e delle regole impartite dalla scuola e dalla società - ha aggiunto la preside Corica - non si diventa cittadini del mondo. Ho molto apprezzato la difesa delle proprie regole del Concorso Miss Italia, una manifestazione certamente effimera, ma che sa tutelare il regolamento che si è imposto. Chi si affida alle regole, oggi viene giudicato e visto in un certo modo, ma noi, invece, stimiamo chi si comporta così. Nella sua apparente fragilità Stefania è una ragazza forte, determinata, come siamo noi calabresi: il fatto che abbia scelto un corso di studi difficile e sperimentale, con 36 ore di lezione, l'apprendimento di due lingue straniere, è una testimonianza della sua volontà. Ci poniamo l'obiettivo di 'formare' miss, ma sosteniamo volentieri chi si pone obiettivi e poi sa raggiungerli". Unanime il giudizio positivo su Stefania delle sue compagne. "Ha tutti otto e nove - hanno detto - e le materie in cui eccelle sono l'italiano e il disegno". Scuola, canto e un anno da Miss: questi sono gli attuali traguardi della ragazza di Sinopoli, sempre seguita, anche stamani, dal sindaco del suo paese, Luigi Chiappalone. Foto e suggerimenti, infine, anche da parte della vice preside Angela Princi e dai professori Alba Sorate, Franco Genua e Cristiano Nicotra.

    Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico ha ricevuto a Palazzo Campanella Miss Italia 2011 Stefania Bivone. Talarico si è congratulato con la giovane studentessa di Sinopoli per il successo ottenuto al concorso di bellezza di Montecatini ed ha auspicato che possa essere idealmente ambasciatrice delle nuove generazioni calabresi, trasmettendo un messaggio di positività, intelligenza e modernità. "Non solo per la sua fresca e naturale bellezza - ha detto Talarico - ma anche per il suo stile, la compostezza e la maturità con cui si é espressa nelle interviste e in altre occasioni pubbliche, possiamo affidarle il compito di rappresentare il volto nuovo e sereno della nostra Calabria e dei giovani che in tutti i campi, principalmente in quello scientifico e culturale, rappresentano il futuro della nostra regione". "Le auguro di realizzare - ha detto ancora Talarico - tutti i suoi sogni di giovane studentessa e di più bella d'Italia e di continuare a sentirsi orgogliosa delle sue radici calabresi e mediterranee"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore