NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Settanta clandestini in catamarano in avaria salvati davanti Roccella

     

     

    Settanta clandestini su catamarano in avaria salvati davanti Roccella

    23 mar 11 Quattro unità navali, due motovedette della Guardia Costiera e due pattugliatori della Guardia di finanza, sono impegnate nell' operazione di soccorso dei clandestini a bordo di un catamarano in avaria nelle acque dello Ionio al largo di Roccella Ionica. Le ricerche, dopo il mayday lanciato dall'imbarcazione ieri pomeriggio, sono iniziate immediatamente e si sono rivelate particolarmente complesse per l'indeterminatezza della posizione dell'unità navale in difficoltà e le pessime condizioni del mare. Il catamarano e' stato individuato da un ATR 42 decollato da Catania. Nelle ricerche, la Guardia costiera si è avvalsa anche del sistema Automatic Identification System (Ais) per l'individuazione delle navi mercantili in transito in alto mare al fine di acquisire ulteriori informazioni per la localizzazione dei naufraghi. I clandestini sono stati trasbordati sulle unità militari che poi li hanno trasportati nel porto di Roccella Ionica dove sono state prestate loro le prime cure. Le operazioni di soccorso, rese ancora più difficili per la presenza oltre che della partoriente anche di alcuni bambini e di due persone non autosufficienti, sono terminate con successo. I naufraghi hanno dichiarato di essere di nazionalità pachistana, curda, irachena, afghana e iraniana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore