NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto Meta per i giovani a Rossano, bando aperto fino all’8 aprile

     

     

    Progetto Meta per i giovani a Rossano, bando aperto fino all’8 aprile

    22 mar 11 Il Comune di Rossano, Assessorato alle Politiche Giovanili, ricorda che è ancora possibile partecipare al bando per il progetto M.E.T.A. – Mobility for Experience in Tourism Activity”. Si tratta di un progetto di mobilità professionalizzante per l’erogazione di 20 borse di studio, ciascuna della durata di 16 settimane, da svolgersi presso enti e aziende in Spagna e Francia. I tirocini offerti riguardano le seguenti aree di inserimento professionale gestione e amministrazione delle aziende turistiche, ricettività turistica ed alberghiera, comunicazione turistica ed organizzazione eventi; marketing turistico. Per la Spagna e la Francia le domande dovranno essere presentate entro l’8 aprile 2011. Possono partecipare coloro i quali alla data di apertura della finestra abbiano i seguenti requisiti: età compresa fra i 18 anni e i 32 anni; diploma o laurea; disoccupazione; realizzazione di un percorso di studi attinente al settore turistico e culturale; buona conoscenza della lingua del paese di destinazione; non avere lo stato di studente; non essere residenti o cittadini dei paesi ospitanti; non usufruire di altri finanziamenti per soggiorni all’estero; non avere già usufruito, in passato, di contributi a valere sul programma Leonardo. Gli interessati, in possesso dei requisiti, dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica uff.europa@comune.rossano.cs.it una e-mail contenente il nome il cognome e la candidatura al progetto M.E.T.A. e in allegato il CV e la scheda anagrafica partecipante. Il bando completo con tutti gli allegati scaricabili si trova nella home page del sito web comunale www.rossano.eu nella sezione “primo piano”. Potranno partecipare anche i non residenti a Rossano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche l’Ufficio Europa (0983-529.532). Gli aventi diritto alla borsa di studio potranno disporre del cosiddetto “pocket money” che costituisce un contributo per le spese di vitto, tempo libero, spese telefoniche, postali, internet, ecc… Allo scopo di valorizzare l’esperienza di mobilità vissuta dai beneficiari il Comune di Rossano prevede il rilascio dei seguenti attestati e certificati: attestato di frequenza al periodo di preparazione linguistica, attestato di tirocinio, certificato europeo, “europass mobilità”, attestato di partecipazione. Per il Sindaco Franco Filareto e l’Assessore alle Politiche Comunitarie Giuseppe Lavia si tratta di un progetto utile e spendibile in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Proprio per queste ragioni i due amministratori invitano i giovani di Rossano e dell’intero territorio a partecipare al bando.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore