NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corso di mediazione obbligatoria a Corigliano, il 24 scadono i termini

     

     

    Corso di mediazione obbligatoria a Corigliano, il 24 scadono i termini

    21 maìr 11 Debutta da oggi la mediazione obbligatoria. Dalle liti sull’eredità, all’affitto non pagato scatta la condizione di procedibilità. Risponde a questa nuova esigenza del mercato legale, con l’obiettivo di fornire gli strumenti per svolgere l’attività di mediatore all’altezza dei criteri teorici e pratici indicati dalla dottrina nazionale ed internazionale, il percorso formativo proposto dalla COSMUS Srl in programma a Corigliano a partire dal mese di Aprile. Il corso (minimo 25 iscritti e massimo 30) rivolto a professionisti, neolaureati e manager, si articolerà nella formula weekend per un totale di 50 ore. Le lezioni saranno tenute da docenti specializzati in materie collegate all’esperienza della mediazione. I termini per iscriversi scadono Giovedì 24 Marzo. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza e superamento. Diverse le materie di confronto e approfondimento. Dalla normativa nazionale di riferimento all’arbitrato, dalla mediazione demandata al giudice alla normativa comunitaria e internazionale, dall’impatto culturale della mediazione civile ai rapporti con gli operatori giuridici ed istituzionali, dalla gestione del conflitto al linguaggio della mediazione, dall’interazione comunicativa all’efficacia ed operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione, dalla procedura e dal procedimento alla forma, al contenuto e all’effetto dell’accordo di conciliazione, dagli organismi di mediazione alla figura del mediatore civile e alla sua formazione. Completerà l’iter didattico, la fase pratica delle esercitazioni e dei test. La valutazione finale, per ogni singolo allievo, si sostanzierà in un esame scritto teso a verificare l’apprendimento del quadro normativo e in un esame della capacità pratica mediante la simulazione di una vera e propria mediazione. Al termine del corso, agli iscritti che avranno superato le prove, l’AS-Connet, Ente abilitato e accreditato dal Ministero della Giustizia, rilascerà un attestato di frequenza e di superamento. I termini per iscriversi al corso in programma il 7,8,9, e il 14,15 e 16 Aprile, scadono Giovedì 24 Marzo. La quota di partecipazione è di 600 Euro Iva inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail a cosmussrl@legalmail.it o contattare gli organizzatori al 340-1007420 oppure al 339-2966813.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore