NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Operazione Redux: Conclamata penetrazione della sanita'

     

     

    Operazione Redux: Conclamata penetrazione della sanita'

    14 mar 11 "La cosa gravissima è che questa ormai conclamata penetrazione - a vari livelli - della sanità lombarda accade nella sostanziale indifferenza (si spera dettata anche da ignoranza) dei vertici amministrativi e politici, che anche dopo le recenti indagini non risulta abbiano assunto alcuna iniziativa". Lo scrive nell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere 35 persone appartenenti alla cosca dei Flachi insediata nel capoluogo lombardo, il gip di Milano Giuseppe Gennari. Dalle indagini è emerso infatti che Pepé Flachi, si è ritrovato con alcuni affiliati della sua cosca, per alcune riunioni all'interno dell'ospedale Galeazzi di Milano, grazie alla compiacenza di due funzionari. Il Gip, per testimoniare "la presenza di uomini di fiducia della mafia calabrese all'interno delle strutture sanitarie lombarde", ricorda l'indagine 'Valle' della Dda di Milano in cui si parlava di un "ricovero fittizio di don Ciccio Valle". Inoltre, il gip richiama anche l'arresto di Carlo Chiriaco, avvenuto nel luglio scorso, nel corso del maxi blitz, quando era direttore sanitario della Asl di Pavia. Nell'ordinanza, in particolare, vengono annotati numerosi incontri tra Pepé Flachi, Paolo Martino e altri boss, avvenuti nell'ospedale Galeazzi, grazie alla compiacenza del "capo ufficio ricoveri" Pasquale Romeo e del "responsabile ufficio infermieri" Angelo Maiolo. Il Gip li descrive come due contatti del gruppo all'interno dell'ospedale e spiega che il boss 'storico' della 'Ndrangheta in Lombardia Pepe' Flachi utilizza tutti i permessi premio per mantenere e intessere rapporti con la sua banda e in questo contesto l'ospedale Galeazzi viene "ridotto a luogo di incontro riservato al servizio della 'Ndrangheta''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore