NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Governatore Scopelliti indagato per il caso Fallara, "Sono sereno"

     

     

    Il Governatore Scopelliti indagato per il caso Fallara, "Sono sereno". Pignatone "Si e' professato innocente"

    11 mar 11 . "Sono molto sereno e fiducioso" ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, alle agenzie dopo che si e' diffusa la notizia del suo coinvolgimento, nella qualità di ex sindaco di Reggio Calabria, nell’inchiesta sugli incarichi affidati alla dirigente comunale del settore Bilancio, Orsola Fallara, che si e' suicidata poco meno di due mesi fa. "Su questa vicenda – ha detto ancora Scopelliti – non ho altro da aggiungere". Scopelliti, in compagnia del suo legale di fiducia, il professor Nico D’Ascola, è stato ascoltatoieri pomeriggio dal procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, da Ottavio Sferlazza, procuratore aggiunto e dai sostituti procuratori Sara Ombra e Francesco Tripodi. L’ipotesi accusatoria di abuso d’ufficio riguarda la legittimità del conferimento degli incarichi esterni ad Orsola Fallara per rappresentare il Comune di Reggio Calabria nella Commissione tributaria provinciale. Questi incarichi sarebbero stati affidati sia da Scopelliti quando era sindaco di Reggio che successivamente alle sue dimissioni, intervenute un anno fa dopo la sua elezione a Presidente di Regione. Secondo l'accusa la dirigente, non poteva essere retribuita per svolgerli da professionista esterno, essendo alla guida di uno degli uffici di Palazzo San Giorgio. In tarda mattinata, il procuratore capo, Giuseppe Pignatone ha confermato il coinvolgimento del Governaqtore affermando che "Ieri è stato sentito il presidente Scopelliti come indagato di abuso in atti d’ufficio in concorso con la defunta dottoressa Fallara. Ha prospettato le sue tesi difensive; si è protestato innocente del reato oggetto dell’invito a comparire. E su questo continueranno le indagini"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore