NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Di Rossano il neo presidente di Avo Calabria

     

     

    Di Rossano il neo presidente di Avo Calabria

    08 mar 11 È Danilo Ferigo il nuovo Presidente dell’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri della Calabria. Ferigo, già Presidente dell’AVO della Sibaritide che comprendeva le sezioni di Rossano, Corigliano, Cassano e Cariati, è stato eletto nel corso della riunione del Consiglio regionale dell’Associazione che si è svolto presso l’Ospedale di Lamezia Terme nei giorni scorsi ed è subentrato a Rosanna Bonifati che ha lasciato l’incarico per fine mandato dopo sei anni di intensa attività. Il neo Presidente regionale ha deciso di sciogliere l’AVO della Sibaritide così da creare AVO autonome sul territorio dello Ionio cosentino. Nell’occasione, dunque, sono stati nominati i responsabili dell’AVO di Rossano, Tilde Basile, dell’AVO di Corigliano, Carolina Musarra, dell’AVO di Cassano, Domenico Canonico e dell’AVO di Cariati, Rossella Scigliano. “A tutti i neo eletti vanno gli auguri di buon lavoro in un servizio rivolto alle persone che sono nella sofferenza e giacciono in un letto di ospedale” – afferma Ferigo – “un augurio che la loro presenza accanto ai volontari possa essere motivo di stimolo nel miglioramento dei vari servizi. Spesso un malato non chiede, non esige, ma guarda, scruta, osserva e giudica, si chiama 21-12-18 e a volte perde la dignità di persona per essere quello della bronchite, dell'ulcera, ecc. Ecco allora l'importanza del volontario che curi il malato e non la malattia; l'importanza del volontario che chiama il malato con il suo nome; l'importanza del volontario che ha il dono dell'ascolto; l'importanza del volontario che sappia donare un sorriso, una stretta di mano, che sappia dire: io ci sono, io sono con te, voglio aiutarti a portare la tua croce. Grazie allora a tutti di vero cuore e sappia il vostro cuore essere guida del bisogno altrui”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore