NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato Mont-Alto teatro

     

     

    Presentato Mont-Alto teatro, il programma

    28 giu 11 Questa mattina alle ore 12.00 si è tenuta presso il Bar Rococò di Taverna di Montalto Uffugo (CS), la conferenza stampa di presentazione della III edizione “MONT-ALTO TEATRO”, moderata dalla giornalista Valentina Zinno. Sono intervenuti al tavolo dei relatori il sindaco di Montalto Uffugo Ugo Gravina, il quale ha ribadito l’importanza di una Calabria attenta alla cultura e favorevole alle iniziative proposte dai giovani. “Non è la prima volta- dice- che Montalto Uffugo è protagonista di eventi culturali nonostante i tagli e le ristrettezze economiche con cui l’Amministrazione deve fare i conti”. Ed è l’Assessore allo Spettacolo Ilaria Dima a sostenere iniziative come Il Festival di Leoncavallo, quello degli Artisti di strada, che danno lustro al paese e ne favoriscono il turismo. A seguire, il regista dell’opera prima “Fedra”, Natale Filice, Presidente della Compagnia Portacenere, esprime gratitudine alla sua compagnia costituita da giovani calabresi d’eccellenza. Un’opera teatrale, quella di Fedra, riprodotta in chiave contemporanea, che parte dalla Calabria e si espande con 20 date in tutta Italia. Ed è proprio Francesco Reda, direttore artistico e protagonista dell’opera Fedra, a ringraziare il Comune di Montalto Uffugo ed in particolare il sindaco per il sostegno mostratogli. “Non capita spesso che rappresentazioni simili - dice Francesco- siano completamente gratuite per i cittadini che amano partecipare ad eventi culturali-teatrali come questo”. I suoi ringraziamenti sono rivolti agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, al produttore Enzo De Carlo e all’Associazione Neomedi, nella persona del Presidente Elio Bozzo. Infine si augura che Albertazzi, direttore artistico di Magna Grecia Festival, possa prendere questa iniziativa in considerazione. L’ultima parola spetta alla bellissima Denny Mendez, la quale interpreta il personaggio mitologico Fedra, visibilmente entusiasta di lavorare in una terra così bella come la Calabria, terra che lei stessa definisce un diamante. “Il personaggio che interpreto è concepito in una nuova visione, una donna innamorata, che riproduce le difficoltà simili a quelle vissute nella realtà”. La stessa attrice lancia la proposta al sindaco Gravina di creare un laboratorio teatrale per i giovani che desiderano affacciarsi al mondo del teatro e della recitazione.

    PROGRAMMA III RASSEGNA TEATRALE MONT-ALTO TEATRO

    • 14 LUGLIO I° NAZIONALE “FEDRA” DI SENECA CON DENNY MENDEZ E FRANCESCO REDA.
    • 16 LUGLIO “GEORGE DANTIN” OVVERO: IL MARITO CONFUSO DI MOLIERE CON MAURIZIO MICHELI E BENEDICTA BOCCOLI.
    • 18 LUGLIO “DECAMERON” DI GIOVANNI BOCCACCIO CON DEBORA CAPRIOGLIO.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore