NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Miss Italia nel mondo, finale a Reggio: 41 le candidate

     

     

    Miss Italia nel mondo, finale a Reggio: 41 le candidate

    28 giu 11 Non sono più 40 le ragazze in gara a Miss Italia nel mondo, ma 41. A condividere l'emozione dell'avventura internazionale istituita dalla famiglia Mirigliani ha istituito per rendere omaggio alla bellezza italiana all'estero è arrivata infatti anche la riserva Debora Guerrieri. Nata nel 1991 a Goppingen, un paesino della Germania a 40 chilometri da Stoccarda, studentessa di economia internazionale all'università, Debora racconta le coincidenze che segnano la partecipazione alla manifestazione. "Devo le mie origini italiane - spiega - ai nonni materni e paterni. Entrambi vengono dallo stesso paese della Sicilia: Barrafranca, in provincia di Enna. Dopo la guerra, tutte e due le famiglie, che all'epoca non si conoscevano, emigrarono in Germania, nello stesso paese. La loro idea era quella di racimolare un po' di soldi e tornare in Italia. Le cose sono andate diversamente: sono nati i miei genitori e per diversi anni restarono ancora in Germania. Dopo molti anni, però decisero di ritornare tutti in Sicilia: proprio lì la mia mamma e il mio papà si innamorarono e si sposarono. Dopo un po' di tempo, si ritrasferirono in Germania, dove sono nati anche mio fratello Francesco e mia sorella Sarah". "Ho partecipato - dice ancora Debora - solo grazie a un'amica che ha convinto sia me che Maristella a iscriverci alle selezioni e ora sono qui. Anche se sono la riserva, per me è una soddisfazione bellissima. Spero di avere la possibilità di salire sul palco e parlare: vorrei fare un saluto a mio zio, affetto dalla sla". Intanto Reggio Calabria si appresta a festeggiare domani sera le 40 finaliste di Miss Italia nel Mondo con una manifestazione che si svolgerà alle 21 in Piazza Indipendenza nella stazione Lido. Sul lungomare Falcomatà alle 21 prenderà il via la parata delle 41 miss che sfileranno lungo il corso per arrivare al palco di Piazza Indipendenza, dove una ad una verranno presentate in anteprima alla cittadinanza di Reggio Calabria. La serata, condotta da Domenico Milani e Marilena Alescio con la partecipazione di due cantanti e un attore comico, è stata presentata con una conferenza stampa svoltasi stamattina nella sala della Biblioteca del Palazzo della Provincia. Presenti il Presidente del Consiglio provinciale Antonio Eroi, il vicesindaco Demetrio Porcino e il rappresentante regionale Giuseppe Agliano. L'internazionalità dell'evento, veicolo di un messaggio positivo per la Calabria, è stato al centro dell'intervento del vicesindaco Porcino, secondo il quale Miss Italia nel mondo "lancia un messaggio positivo per una terra ricca di storia, cultura e tradizioni. Miss Italia nel Mondo contribuisce a rilanciare un'immagine di Reggio e a inserirla nei circuiti internazionali. La manifestazione riempie di contenuti il nostro turismo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore