NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto di Gioia, sindaci della Piana rilanciano mobilitazione

     

     

    Porto di Gioia, sindaci della Piana rilanciano mobilitazione

    27 giu 11 "L'assemblea dei sindaci della Piana rilancia sulla gravissima situazione occupazionale che vive la Piana di Gioia Tauro". A dirlo sono stati i sindaci del Comitato esecutivo della "Città degli Ulivi", l'associazione dei 33 Comuni della Piana di Gioia Tauro, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel pomeriggio a San Ferdinando e nel corso della quale è stato rilanciato l'appello alla mobilitazione in vista dell'appuntamento fissato per giovedì 30 giugno davanti al gate doganale nel porto di Gioia Tauro. All'incontro con la stampa hanno partecipato il presidente dell'assemblea Domenico Ceravolo (sindaco di Laureana di Borrello), il presidente dell'esecutivo Giuseppe Zampogna (Scido), ed i componenti del comitato esecutivo Antonino Buonamico (Seminara), Aristodemo Alvaro (Giffone), Domenico Madafferi (San Ferdinando). Alla manifestazione del 30, hanno annunciato i sindaci, è stata invitata tutta la deputazione calabrese, i consiglieri regionali, le Province, le organizzazioni sindacali e di categoria dell'artigianato e dell'agricoltura. "Mai come in questo momento - hanno aggiunto i sindaci - occorre far capire al Governo ed alla Regione quali sono i rischi che sta vivendo il territorio e più in generale la regione a causa dei massicci esuberi annunciati da Medcenter che potrebbero disegnare un'involuzione di prospettiva del porto, del suo ruolo strategico nel Mediterraneo. Facciamo appello a tutte le istituzioni, alle organizzazioni sindacali di recuperare una dimensione di unità e di partecipazione alla manifestazione del 30 per dare un segnale forte che serva a far riprendere allo scalo portuale una nuova dimensione di competitività evitando il suo ridimensionamento e la sua possibile chiusura"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore