NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Case fantasma, a Crotone il 90% da verificare

     

     

    Case fantasma, a Crotone il 90% da verificare

    27 giu 11 Stanno per cominciare, in tutta Italia, le verifiche sulle "case fantasma", abitazioni costruite ma mai registrate dai proprietari individuate dall'Agenzia del territorio. Verifiche che nel crotonese riguarderanno il 90,9% degli edifici individuati contro una media nazionale del 52,2%. E' quanto emerge da un'analisi del Sole 24 Ore che mette in fila le province italiane per numero di accertamenti ancora da effettuare e il numero delle parcelle con edifici fantasma. In provincia di Crotone, le particelle da controllare sono 17.172 che equivale al 10,5% del totale delle unità immobiliari accatastate. La provincia calabrese che ha il maggior numero di particelle con edifici fantasma è Vibo Valentia con 18.119, pari al 10,7% di irregolarità sul totale degli edifici. Anche nel vibonese, é elevata la percentuale di controlli da effettuare, l'85%. Così come nel catanzarese, dove i controlli devano ancora essere fatti sull'85,4% delle 36.721 particelle con edifici fantasma che costituiscono il 9,9% del totale degli edifici. Vibo, Crotone e Catanzaro si pongono, rispettivamente, al settimo, ottavo e nono posto nella graduatoria nazionale per percentuale di irregolarità sul totale degli edifici costruiti. Più indietro, ma sempre in alta classifica nazionale, le province di Reggio Calabria e Cosenza (quindicesima e diciottesima). Nel reggino le particelle con edifici fantasma sono 42.397 (8,2% del totale), il 77,3% delle quali da verificare; nel cosentino le particelle sono 61,672 (7,8% del totale provinciale), il 55,1% delle quali da controllare. Cosenza, dunquem è l'unica provincia calabrese che si attesta sulla media nazionale per numero percentuale di verifiche ancora da effettuare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore