NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il fratello di Peppino Impastato chiude il "Festival Trame" a Lamezia

     

     

    Il fratello di Peppino Impastato chiude il "Festival Trame" a Lamezia

    26 giu 11 Ultimo giro di boa per Trame il primo festival dei libri sulle mafie in Italia che si conclude oggi con l'incontro con Giovanni Impastato, fratello di Peppino. L'evento fa parte di una giornata ricca di appuntamenti da mattina a notte. Positivo, per gli organizzatori, il bilancio dei primi quattro giorni. Nella città della Piana tanti i visitatori arrivati, con punte di cinque mila a serata. "Un fiume di lettori - ascoltatori che non ha lasciato deserto nessun appuntamento. Tra gli appuntamenti più seguiti di ieri l'incontro 'Editori contro le mafie' coordinato da Enzo Iacopino, presidente nazionale dell'ordine dei giornalisti. Molto seguito anche quello con Sandro Ruotolo, giornalista e vicedirettore di Annozero fino al 2010". Tra gli appuntamenti di oggi oltre a quello con Giovanni Impastato, che presenterà il suo libro "Resistere a mafiopoli. La storia di mia fratello Peppino Impastato", anche quelli con Antonio Mazzeo e Petra Reski. Trame. Festival dei libri sulle mafie, ideato dall'assessore alla cultura Tano Grasso e diretto Lirio Abbate, inviato de L'espresso, è organizzato dal Comune di Lamezia Terme e dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Ala, Associazione Antiracket Lamezia, è realizzato con il patrocinio di AIE, Associazione Italiana Editori, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore