NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 58 clandestini in barca a vela nel reggino

     

     

    Sbarco di 58 clandestini in barca a vela nel reggino

    25 giu 11 Cinquantotto clandestini sono sbarcati la notte scorsa sulla costa di Ferruzzano, nel reggino, da un bialbero a vela con motore ausiliario battente bandiera americana. Del gruppo fanno parte 27 uomini, 16 donne e 15 bambini di nazionalità afghana, palestinese ed iraniana. L'allarme è scattato durante la notte. La guardia costiera ha ricevuto la segnalazione di un'imbarcazione con clandestini a bordo a circa 10 miglia a largo di Ferruzzano. Sul posto sono state inviate pattuglie a terra ed una motovedetta. L'imbarcazione è stata poi individuata ed è risultata essere un bialbero a vela con motore ausiliario di bandiera americana di circa 15 metri di lunghezza, denominata Heart of gold. Lo scafista, per riuscire a fuggire, ha lasciato l'imbarcazione con la marcia inserita a navigare con rotta circolare in prossimità della costa. Quindi si è tuffato in mare per raggiungere la riva ed allontanarsi. Militari della guardia costiera, non senza difficoltà, sono riusciti a salire sul veliero ed a condurlo nel porto di Roccella Ionica. La motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza, con l'ausilio di un elicottero delle fiamme gialle hanno anche fatto un controllo nelle acque antistanti Ferruzzano accertando che non risultano persone scompare in mare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore