NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Videopoker taroccati scoperti dalla Finanza di Corigliano

     

     

    Videopoker taroccati scoperti dalla Finanza di Corigliano. Denunce, sequestrate 23 macchinette

    23 giu 11 Una banda specializzata nel riciclaggio di apparecchi videopoker già dichiarati illegali dall’amministrazione autonoma dei monopoli di stato e dismessi perchè utilizzati per il gioco d’azzardo, è stata individuata dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Corigliano Calabro che ha denunciato a piede libero due persone per vari reati tra i quali la ricettazione. I finanzieri nel corso di un controllo sul territorio hanno sottoposto a controllo un autocarro condotto da O. F. di anni 41, nativo di Cirò Marina con a bordo S. C. di anni 37 anch’egli cirotano. Alla richiesta dei militari, gli occupanti del veicolo, al fine di giustificare il carico di nr. 23 apparecchi elettronici da gioco, hanno esibito un documento di trasporto da cui risultava che trattavasi di semplici mobili privi di schede di gioco. In realtà da un’attenta ricognizione del carico si appurava che ciascun apparecchio era pronto all’utilizzo in quanto equipaggiato con le famigerate schede di gioco “black slot” gia’ dichiarate illegali dall’A.A.M.S. e sottoposte a sequestro penale e ritiro su tutto il territorio nazionale sin dal 2009. Successivi accertamenti permettevano di appurare che i videopoker, provenienti da una società di Nocera Inferiore erano diretti ad un noleggiatore di Cirò Marina il quale li avrebbe immessi sul mercato dell’intera provincia crotonese. Le slot in questione consentono il gioco del poker con puntate illimitate e vincite in denaro senza alcuna connessione alla rete telematica dei Monopoli di Stato. Continuano ad essere utilizzate dalla c.o. a scopo di riciclaggio e per garantire grossi e costanti guadagni in nero. Continua indefessa la lotta che le Fiamme Gialle stanno da anni portando avanti nei confronti del gioco illegale mediante l’utilizzo di apparecchi elettronici manomessi o comunque illeciti, nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio per le funzioni di polizia economico finanziaria affidate al Corpo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore