NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Porto di Gioia, vertice al Ministero aggiornato al 5 luglio

     

     

    Porto di Gioia, vertice al Ministero aggiornato al 5 luglio. Don Ciotti incontra lavoratori

    22 giu 11 Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, ha presieduto stamani, insieme con il sottosegretario Aurelio Misiti, un incontro per affrontare le criticità del porto di Gioia Tauro. Vi hanno partecipato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti con la vice Antonella Stasi, i dirigenti dei ministeri dello Sviluppo economico e del lavoro, il presidente dell'Autorità portuale, Giovanni Grimaldi, i rappresentanti sindacali di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul e i rappresentanti di Contship Italia e di Medcenter. Durante l'incontro, è scritto in una nota del Ministero, sono state esposte, nei vari interventi, le problematiche e le criticità che interessano l'attività produttiva del porto di Gioia Tauro e si è avviato un approfondimento sulle possibili soluzioni per consentire il rilancio del porto e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Su proposta del ministro Matteoli, si è deciso di riconvocare un nuovo incontro che si terrà il prossimo 5 luglio, alle ore 12. Il lasso di tempo, è scritto nella nota, servirà a realizzare una serie di approfondimenti e di incontri sulle varie questioni aperte, in vista di raggiungere i risultati auspicati. "Ho particolarmente apprezzato - ha dichiarato Matteoli al termine dell'incontro - l'equilibrio e il buon senso dei sindacati nell'affrontare una emergenza così complessa e le aziende coinvolte nell'attività logistica del porto di Gioia Tauro per la loro disponibilità. Ringrazio anche il presidente Scopelliti e i rappresentanti dei ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro per l'attenzione dimostrata e soprattutto per i contributi essenziali che apporteranno nella ricerca delle necessarie soluzioni per rilanciare l'importante impianto portuale di Gioia Tauro e nel contempo per salvaguardare l'occupazione"

    Don Ciotti incontra lavoratori. Un lungo applauso dei lavoratori portuali ha accolto il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, che ha voluto passare davanti al gate portuale di Gioia Tauro dove era in corso un'assemblea dei lavoratori per salutarli e rincuorarli in merito alla vertenza che li vede coinvolti per la difesa del posto di lavoro. "Io sono con voi - ha detto don Ciotti - Libera è con voi. Io posso fare poco, ma quel poco che posso fare e cioé parlare del vostro futuro e di quello del porto, cercherò di farlo dovunque andrò nei prossimi giorni. Se c'é un antidoto concreto e vero che rende liberi dalla criminalità organizzata e dalle mafie questo è il lavoro". "Viviamo in un paese - ha aggiunto il presidente di Libera - che è disuguale per opportunità e per crescita economica. Nella nostra organizzazione sono presenti Cgil, Cisl e Uil ed io parlerò con loro per chiedere la massima attenzione sul vostro futuro". Don Ciotti alla fine del suo intervento ha voluto stringere la mano a tutti i giovani portuali che aspettavano notizie dalla riunione romana incoraggiandoli a non demordere e invitando la politica e le istituzioni a fare di tutto per salvare il porto di Gioia Tauro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore