NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giornalisti lombardi ed emiliani in visita alle Terme Luigiane

     

     

    Giornalisti lombardi ed emiliani in visita alle Terme Luigiane

    20 giu 11 Era stato annunciato dalla direzione della SATECA che la nuova stagione termale 2011 sarebbe stata caratterizzata da un programma di comunicazione esteso al di fuori dei confini della regione Calabria per attrarre più e maggiore interesse verso il turismo termale calabrese ed in particolare verso le Terme Luigiane collocate sul territorio dei comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese. Detto fatto ed ecco che un gruppo di giornalisti dell’Emilia Romagna e della Lombardia, nell’arco di tre giorni hanno avuto l’opportunità di conoscere non solo le strutture, gli impianti e l’efficacia delle cure termali delle Terme Luigiane, le cui acque ipertermali solfuree salsobromojodiche sono classificate al livello qualitativo 1° Super, quanto di conoscere e visitare i luoghi più caratteristici della fascia tirrenica: Diamante, Belvedere, Cetraro, per non parlare di Intavolata – Acquappesa, Guardia Piemontese (centro storico), dove il caso ha voluto che un anziano signore del posto desse ai visitatori una straordinaria testimonianza di buona accoglienza e di ben venuto in lingua occitana, spiegando, così, l’avventura e la sofferenza del popolo Valdese in Calabria, passando attraverso la porta del sangue e soffermandosi di fronte al ceppo che ricorda l’eccidio del 1561. Dalla storia del passato all’ambiente del presente tenendo sotto obiettivo la bellezza del panorama e la profondità azzurrina del nostro mare in una giornata di fine primavera ed inizio estate in segno augurale che possa essere una stagione di serenità collettiva e di auspicio, che nel giorno di Pontida, dalla Calabria e dai luoghi delle Terme Luigiane, per merito di questa presenza degli amici visitatori, parte un messaggio diverso di maggiore unità sapendo apprezzare ed essere coscienti che a comandare sono le regole del cuore, il senso semplice ed umano della vita, che trova nell’ampiezza e nella profondità del nostro mare il migliore testimone per dare il giusto equilibrio ad una convivenza civile della società odierna. La loro visita alle Terme Luigiane ed al territorio circostante si è chiusa con una permanenza nel parco termale, dove hanno avuto modo di entrare nel nuovo centro benessere e relax di prossima inaugurazione, come pure di sostare sotto il padiglione, dove a partire dal prossimo 15 luglio avranno luogo diversi concerti e spettacoli teatrali, nell’ambito della ewdizione 2011 di “Zolfo e Malie”, curata da Vincenzo Zicarelli. Si parte, quindi, il 15 luglio con il concerto del trombettista Jeremy Pelt Quintet. Delle cose dette ne sono testimonianza le interviste di due colleghi giornalisti che abbiamo raccolto nell’area del Parco Termale delle Terme Luigiane alla fine del loro tour.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore