NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gli italiani in ferie con un prestito

     

     

    Gli italiani in ferie con un prestito

    20 giu 11 Negli ultimi 12 mesi, oltre 35.000 italiani hanno richiesto un finanziamento per andare in vacanza e le regioni del sud sono quelle da cui sono arrivate le richieste maggiori. Il portale prestiti.it ha effettuato una ricerca dalla quale emerge che chi richiede un prestito per partire ha all'incirca 40 anni, cerca un finanziamento di poco meno di 7.000 euro e pianifica un piano di rimborso della durata di 39 mesi, vale a dire poco più di tre anni. Poche le distinzioni tra uomini e donne, sostanzialmente i due sessi dimostrano lo stesso atteggiamento di fronte ad un prestito viaggi: l'unica differenza è riscontrabile nell'ammontare richiesto, in media gli uomini chiedono poco più di 8.000 euro, contro i quasi 7.000 delle donne. Le differenze sono a livello regionale: è dalle regioni meridionali che provengono le richieste più elevate. Quasi 10.000 euro per i siciliani, oltre 8.500 per calabresi e sardi. La prima regione del Nord è il Friuli-Venezia Giulia, quarta con i suoi 8.000 euro medi di finanziamento. Le zone più oculate, in cui si richiedono finanziamenti minori, sono invece al Centro-Sud: sotto la media nazionale si posizionano le Marche (4.500 euro), l'Abruzzo (4.600 euro) e l'Umbria (4.900 euro). "Il viaggio rappresenta un bisogno vero e proprio per gli Italiani - dice Marco Giorgi di Prestiti.it - e con l'arrivo dell'estate registriamo un aumento rilevante di richieste di questo tipo: +27% da aprile a oggi. Evidentemente, sono sempre di più i cittadini che preferiscono pianificarne il pagamento attraverso un prestito personale, che rende indolore la spesa diluendola sul lungo periodo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore