NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Squadra pallamano Badolato rischia perdere A1 perchè manca palazzetto

     

     

    Squadra pallamano Badolato rischia perdere A1 perchè manca palazzetto

    17 giu 11 Hanno ottenuto sul campo la promozione in A1 di pallamano, ma adesso, proprio per la mancanza di una struttura idonea a disputare il massimo campionato rischiano di dovere rinunciare all'iscrizione. Sono le atlete della squadra di pallamano femminile Principe di Badolato, unica squadra calabrese a militare nella massima serie. A lanciare l'allarme è il presidente Anna Larocca. La società aveva chiesto al presidente della Federazione pallamano una deroga di un anno, per disputare la A1 nel palazzetto dello sport di Sant'Andrea Ionio, dove la squadra ha disputato il campionato di A2. La risposta è stata categorica: la Federazione non concede deroghe. In tutta la provincia di Catanzaro, afferma Anna Larocca non c'é un solo palazzetto idoneo al campionato di pallamano A1. In altri sport le cose vanno diversamente. La Federazione pallavolo ha concesso la deroga al Soverato, che milita in A2, per giocare nel locale palazzetto. "Quindi - si chiede Anna Larocca - due federazioni con comportamenti diversi perché? Per rendere idoneo il palazzetto di Sant'Andrea sarebbero necessari interventi strutturali per una spesa di circa 60 mila euro, somma non disponibile per una piccola società, in un paese di duemila abitanti". La società, per evitare la cancellazione dal campionato ha lanciato quindi un appello alle istituzioni: Coni, Regione, Provincia, "per sbloccare questa drammatica situazione, che offende lo sport". La pallamano Badolato da 7 anni partecipa ai campionati nazionali, coinvolgendo circa cento ragazze e le famiglie che in questi anni hanno contribuito alle spese per le trasferte. "Inoltre - afferma Anna Larocca - la società svolge un ruolo importante dal punto di vista sociale, di aggregazione, tenendo le ragazze lontane dai pericoli della strada, in una realtà dove la criminalità è molto accentuata. Riteniamo che il grido d'allarme della società debba essere recepito dalle istituzioni per evitare che l'illegalità abbia il sopravvento sullo sport"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore