NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ad Amantea Fondazione Mott consegna 107 borse di studio

     

     

    Ad Amantea Fondazione Mott consegna 107 borse di studio

    17 giu 11 Sono 107 le borse di studio che la Fondazione John Mott conferirà ad altrettanti studenti calabresi. La cerimonia di consegna si terrà nel pomeriggio nell'hotel La Principessa di Campora San Giovanni. Relatore della manifestazione sarà il rettore dell'Università della Calabria Giovanni Latorre. Dal 2001, la Fondazione J.Mott, ha distribuito 949 borse di studio, finalizzate al successo accademico degli studenti selezionati, con l'impegno che, terminati gli studi, essi si impegnino ad operare in Calabria, per migliorare la Calabria. "Quest'anno, siamo molto fieri - afferma il presidente della Fondazione, Mario Mirabelli - della qualità accademica dei premiati delle borse di studio" e "sulla base del successo e dell'interesse per i corsi di inglese, come seconda lingua, promossi dalla Fondazione, il Consiglio di amministrazione ha votato di continuare il programma avviato, abbinato ai premi". Quest'anno, il corso di lingua inglese, è disponibile sia ai premiati dalla Fondazione Mott, ad anche agli studenti che hanno completato il concorso, ma non premiati di borsa. John R. Mott, il benefattore della Fondazione, nacque con il nome di Giovanni Motta nel 1909 a Serra Aiello, centro montano nei pressi di Amantea, area geografica calabrese, oggi definita la Costa dei Borghi antichi. Insieme alla famiglia, ancora bambino, emigrò negli Stati Uniti, nel 1911. Pur essendo diventato benestante, grazie all'impegno profuso nel suo lavoro, mantenne e visse uno stile di vita assolutamente frugale, con nell'animo un un impegno importante, "restituire alla Calabria un segno importante, per i giovani", tant'é che fondò la John Mott Fundation, prima della sua morte, avvenuta nel 1998. La John Mott Fundation, è una organizzazione comprimaria della National Italian American Fondaution.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore